Il Territorio

Trattoria Donatelli si trova in provincia di Mantova, a pochi minuti dalla città. Poco distante da Verona e a mezz’ora da Brescia, entrambe città d’arte.

Mantova è un comune italiano, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia, di 48.455 residenti che, sommati a quelli dell area “metropolitana” (detta Grande Mantova), portano la città a contare 98.471 abitanti. Dal luglio 2008 la città d’arte lombarda con Sabbioneta, entrambe accomunate dall’eredità loro lasciata dai Gonzaga che ne hanno fatto tra i principali centri del Rinascimento italiano ed europeo, è stata accolta fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Verona è una città italiana di 264.475 abitanti, capoluogo della provincia di Verona nel Veneto. È il secondo comune per popolazione della regione e del Triveneto, il terzo dell’Italia nord-orientale e il dodicesimo d’Italia. La città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura: Verona è uno splendido esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti, rappresenta inoltre in modo eccezionale il concetto della città fortificata, in più tappe determinanti della storia europea.

Brescia, soprannominata la “Leonessa d’Italia” a causa della partecipazione al Risorgimento nazionale italiano, è un comune italiano di 191.618 abitanti dell’Italia settentrionale, capoluogo dell’omonima provincia della Lombardia. L’area metropolitana conta circa 500.000 abitanti. Il turismo a Brescia si sviluppa solitamente intorno al museo di Santa Giulia, e alle mostre ed iniziative da esso proposte, e ai vari punti di interesse artistico-culturale della città, come il Duomo vecchio e il Duomo nuovo, o come il Castello di Brescia, anche se sono presenti iniziative cittadine organizzate dalle varie associazioni presenti sul territorio, che richiamano visitatori da fuori città.

TRATTORIA DONATELLI
Sabato 31 dicembre dalle ore 20.00

“GRAN CENONE DI SAN SILVESTRO…..DAL LAGO AL MARE”

Aperitivo di benvenuto
ANTIPASTI
Luccio in salsa con polenta
Polipo su purea di patate viola e salsa all’aglio
PRIMI PIATTI
Assaggi di risotti: rane pescegatto, pesciolino e saltarei
Trenette con tonno fresco all’aceto balsamico e bottarga
SECONDI PIATTI
Misto di pesce d’acqua dolce: rane, pescegatto, anguilla con insalata di arance
e spinacino
Gamberoni al forno con salsa russa
Zuppa di cozze al pomodoro con chips di polenta
DESSERT:
Bavarese al pistacchio con crema di nocciole
...dopo il brindisi di mezzanotte COTECHINO CON LENTICCHIE

65,00 a persona
( comprensivo di bevande e vino della casa)

La serata sarà animata con musica dal vivo.

Prenotazioni: 0376 695140 e 3355477990